LE MILLE SFUMATURE DEI LAVORI DA CASA: PER CHI SONO E QUALI SONO?

I LAVORI DIGITALI

SCOPRI IL LAVORO DA CASA ADATTO A TE

Anno 2020: viviamo nell’era dei lavori digitali da poter svolgere a casa.

C’è chi dice che siamo fortunate e c’è chi ritiene questo genere di lavori delle immense fregature.
Chi avrà ragione?
Forse sono di parte ma mi ritengo MOLTO FORTUNATA.
Ho la possibilità di gestire il mio tempo e di decidere quanto guadagnare.

Ok, sicuramente avrai capito che sono felice ed entusiasta del mio lavoro però in questo articolo ti voglio mostrare i lavori da svolgere a casa più gettonati da noi donne.

Il lavoro da casa è un’ottima soluzione per:

  • tutte le neo-mamme e le mamme che non hanno la possibilità di avere i nonni o una baby-sitter vicino al proprio o ai propri figlio/i;
  • le studentesse che vogliono studiare e contemporaneamente lavorare senza dover sottostare a turni fuori casa massacranti;
  • le lavoratrici che vogliono avere un guadagno extra per arrotondare;
  • le ex-lavoratrici che hanno già dedicato tanti anni al lavoro fuori casa e ora, non si accontentano della pensione e vogliono guadagnare di più;
  • le disoccupate che sono state licenziate dal loro lavoro e vogliono dimostrare quanto valgono.

Per quanto concerne il primo punto che ho scritto, ovvero quello delle neo-mamme e delle mamme, penso che potremo dedicargli un articolo molto lungo. E’ vergognoso quanto sia costoso, in Italia, per una giovane coppia avere un bambino e poterlo accudire. Eh si.

Gli asili pubblici hanno posti limitati e alcune zone non sono coperte dal servizio degli asili nido.

Questo comporta un costante senso di colpa che sovrasta le mamme italiane: se rimangono in casa ad accudire il proprio bimbo, si sentono tristi per non contribuire economicamente in famiglia. Se lavorano e lasciano il proprio figlio alle cure della nonna o delle baby-sitter si sentono delle pessime mamme che non vedono crescere il proprio bambino.
Qui arriva in soccorso il lavoro da casa in tutte le sue sfumature.

Esistono una miriade di varianti, adatte per ogni donna.
Vediamo insieme i 9 lavori da casa più gettonati negli ultimi anni.

-Il network marketing: è considerato uno dei lavori più proficui nel 2020. In Italia migliaia di donne hanno cambiato la loro vita grazie al lavoro della networker. Spesso iniziano per gioco o per curiosità, con un po’ di scettiscismo e di incredulità e, dopo un po’ di tempo e di costanza, diventa il loro biglietto vincente della lotteria. E’ come un assegno in bianco in cui decidi tu l’importo da ricevere.

In Italia esistono tantissime aziende ma solo alcune si sono consolidate negli anni e hanno ottenuto uno storico di successi e di risultati notevoli.

Hai letto la mia storia? Se non lo hai ancora fatto ti consiglio di correre a farlo.

Guadagnare dai sondaggi: esistono i sondaggi retribuiti ma occorre mettersi di grande impegno. E’ un vero e proprio lavoro. Possono pagare in soldini o con buoni regalo.

I più conosciuti sono:

  • Centro di Opinione
  • Bidoo
  • LifePoints
  • Tolung
  • SurveyPronto

Non posso darti un’opinione su ciascuno di loro perché non li ho mai provati però da recensioni che ho avuto modo di leggere sono siti affidabili.

Diventare una influencer: dedicare le tue giornate a curare i tuoi profili social. Diversificati dalle milioni di donne che lavorano su IG, su Facebook o su TikTok.

E’ un vero lavoro anche se molte persone, in Italia, lo denigrano e non lo considerano tale. Si possono guadagnare cifre di soldini molto elevate.

Concentrati su una tua qualità/specialità e lavoraci condividendo contenuti interessanti con il web. Giorno dopo giorno, i followers, aumenteranno e diventerai visibile anche agli occhi delle aziende.

Per iniziare ti daranno prodotti da sponsorizzare (ADV) ma poi, se diventi molto influente, saranno disposte a pagarti per pubblicare il loro marchio nel tuo profilo.

Guadagnare con la scrittura: ti piace scrivere? Puoi farne un lavoro redditizio. Candidati come copywriter. Se volete iniziare ma non avete ancora un trascorso alle spalle potete iscrivervi ad un marketplace di articolisti, fra i tanti TextMaster.

Guadagnare con la fotografia: ci sono tante aziende di marchi famosi che pagano per avere vostre fotografie (purché siano belle e originali) che mostrano il loro prodotto.

Creare e vendere oggetti: https://www.etsy.com/it/ è il sito per eccellenza in cui possiamo creare un negozio online per vendere le nostre creazioni. All’interno trovi tantissime idee regalo fatte a mano e molto deliziose e originali.

Diventare una youtuber: Clio Makeup ha iniziato senza avere alcuna esperienza. Ci ha provato, ha rischiato e ha creduto in se stessa. Oggi è l’esempio delle yuotuber che trattano l’argomento makeup. Focalizzati sull’argomento che adori, quello per il quale ti piacerebbe guadagnare e IMPEGNATI.

Nel 2020 il numero delle youtuber è immenso: parliamo di più di 1 milione solo in italia. Devi DIVERSIFICARTI.

Crea dei video nitidi (di alta qualità), originali e attrattivi. Poniti la domanda “perché le persone dovrebbero utilizzare del loro tempo per seguirmi?”. E’ una domanda infallibile che ti permette di capire cosa puoi fare per rendere il tuo video speciale.

Social media manager: si può diventare una SMM anche senza laurea. Sei un’ottima comunicatrice? Sei una maga dei social network e delle tendenze giovanili? Questo è il tuo lavoro!! Guadagna per gestire i social networker di altre persone. Crea contenuti e incuriosisci il web.

Diventa una coach: sei esperta in un determinato settore/argomento? Vuoi condividere la tua esperienza con tutte le persone che desiderano crescere in quell’ambito?
Essere una coach è il lavoro adatto a te.

-LUISA ANGIONI

LEGGI ANCHE..

Su di me

Chi Sono?

Ti starai chiedendo (o forse no) chi è la fondatrice di questo sito. Mi chiamo Luisa e ho 29 anni. Sono nata a Cagliari.

Leggi di più »
TENIAMOCI IN CONTATTO!
I MIEI CONTATTI

Whatsapp: +393494393587
E-mail: